PALERMO. Il Gagini apre a Not Off, la prima edizione della rassegna di vini franchi, presentando il nuovo menù invernale, firmato dallo chef Gioacchino Gaglio, abbinato ai vini di Cos di Giusto Occhipinti. Annate inedite dei vini sperimentali. Nei piatti di Gaglio l’ingrediente è ben valorizzato, mai snaturarlo. E’ semplice, al contempo creativo, e mantiene il sapore vero e puro.
NOT, la Rassegna dei vini franchi
Dal 12 gennaio, a Palermo, NOT (don’t modify, don’t interfere) la Rassegna dei vini franchi. Tre giorni di incontri, degustazioni e seminari sui vini artigianali, naturali, biodinamici presso i Cantieri Culturali alla Zisa. Oltre 100 le aziende da tutta Italia e dall’estero e più di 500 i vini da degustare.
Not off, il fuori rassegna
Not Off è il “fuori rassegna”, una serie di appuntamenti pomeridiani e serali presso ristoratori, wine bar, pizzerie, e altre location, presso i quali si sono svolti eventi collaterali. Tra questi, Palazzo Branciforte (Pa- lermo), Enosteria Sicula (Palermo), Osteria dei Vespri (Palermo), Buatta (Palermo), Perciasacchi (Palermo), Gagini (Palermo), Rizzuto Gallery (Palermo), Enoteca BuoniVini (Palermo), Cortile Pepe (Cafalù), Le Lumie (Marsala), Il Moro (Trapani).
Il menù invernale dello chef Gioacchino Gaglio
Gaglio è al passo con i tempi e crea nuovi contenuti. Ogni singolo ingrediente rimane molto chiaro e identificabile al palato.
Apre con lo “Sgombro in agrodolce”, un piatto che racchiude tutta la freschezza del pescato. In abbinamento lo Zibibbo in Pithos 2014 (prima annata).
I “Tortelli di manzo” sul letto di ricotta e cicoria in abbinamento il Frappato 2017.
La ricciola e “cacocciuli à viddanedda” racconta la tradizione di un territorio sposando i sapori del mare accentuati dalla bottarga. In abbinamento il Pithos Rosso 2016.
“Maiale in cortile” abbinato al Cerasuolo di Vittoria Classico 2000.
Il dessert rispecchia la genuinità e la semplicità del pane, latte e caffè.
Gagini restaurant
via Cassari, 35
Palermo
Pa/Sicilia
90133
info@gaginirestaurant.com+39 091 589918