Palermo. Un po’ colazione, un po’ pranzo. È il pasto ideale per la domenica mattina, dopo gli stravizi del sabato sera. Nato nell’Inghilterra dell’Ottocento, il rito del brunch si organizzava con grandi buffet nelle ville e nelle tenute dopo le battute di caccia. Dove gustarlo in centro a Palermo? Da Otto Breakfast & Grill, in via Maqueda 350.
Otto Breakfast & Grill
Pancake farciti con frutta fresca siciliana e sciroppo d’acero del Québec, milkshakes, smoothies, ma anche croissants, torte e desserts. Ordinando l’Otto Extraordinary Breakfast in un attimo si passa dall’atmosfera del centro storico palermitano a quella degli eleganti caffè inglesi.
Il piatto più richiesto? Le uova, da ordinare pochè, fritte o strapazzate e completare il piatto con gustose aggiunzioni, come il Salmone Loch Fyne scozzese selvaggio affumicato.
Non solo brunch
Ma la proposta di Otto Breakfast & Grill include anche altri piatti dal respiro internazionale.
Infatti, la parola chiave è contaminazione, per esaltare il gusto delle materie prime del territorio siciliano.
Come i burger di manzo ragusano o di Black Angus, le insalate, dalle classiche a quelle di maggior respiro come la Caesar Salad, e le selezioni di salumi e formaggi. In particolare, raccomandato Floresta, con manzo ragusano, pomodoro Bio, lattughino, provola delle Madonie DOP, guanciale croccante di suino nero dei Nebrodi, cipolla rossa di Tropea in agrodolce, barbecue e maionese artigianali.
Otto Breakfast & Grill accoglie è aperto per colazione, pranzo, aperitivo, fino alla cena.
Ti potrebbe interessare anche Arriva in Italia il locale dedicato alla Cheesecake: si chiama Nevelata