
MESSINA – Pizza’s Chef incontri di Gusto: Pizzburgh ospita la Lady Chef Carlotta Andreacchio. Dopo il successo degli eventi con l’ambasciatore del gusto Francesco Arena e il bartender Nino Santoro, l’imprenditore Mirko Iannello dà il benvenuto a Carlotta Andreacchio, lady chef e cuore pulsante della Trattoria del Marinaio di Galati Marina. Leggi anche Tonnino, col Ceuso Bianco nuova linfa e vitalità alla Doc Alcamo

Pizza’s Chef incontri di Gusto
L’evento “Pizza’s Chef – Incontri di Gusto” si terrà domani giovedì 13 marzo alle 20:30 presso Pizzburgh, la pizzeria di Iannello, nel cuore di Messina, a pochi passi da Piazza Cairoli. Durante la serata, Carlotta Andreacchio collaborerà con i pizzaioli di Pizzburgh, Roberto Interisano e Matteo Aveni, per offrire un’esperienza gastronomica unica. L’incontro mira a celebrare e valorizzare le competenze dei professionisti locali che, con passione e dedizione, hanno costruito attività di successo nella città dello Stretto.

“Abbiamo avuto il piacere di ospitare personaggi straordinari come Francesco Arena e Nino Santoro, e per questo era importante scegliere un altro nome di alto livello,” spiega Mirko Iannello. “Carlotta Andreacchio è un talento che trasforma ogni piatto in qualcosa di speciale. Sono certo che la serata sarà molto apprezzata dai nostri clienti. Confrontarsi e imparare dai colleghi è fondamentale, perché il mondo della pizza è in continua evoluzione.”
Carlotta Andreacchio, che ha preso le redini della Trattoria del Marinaio dal padre, portandola a diventare una delle migliori trattorie della città, è entusiasta di partecipare all’iniziativa. “Oggi, i cuochi hanno il dovere di uscire dalle proprie cucine, collaborare con altri professionisti e assorbire nuovi stimoli. Eventi come questo ci permettono non solo di confrontarci, ma anche di raggiungere nuovi pubblici. La cucina è come una madre, e noi siamo suoi figli.

Cosa la rende più felice se non vederci lavorare insieme con spirito di appartenenza e inclusione?”, afferma la chef. “Inoltre, per me, questa collaborazione ha un significato speciale: troppe volte abbiamo visto cene condivise tra uomini, ma oggi le donne sono finalmente riconosciute. Come Lady Chef provinciale per la FIC, è un grande orgoglio. Voglio inviare un messaggio forte a tutte le donne: si può fare!”
L’evento celebrerà la pizza, uno dei piatti più amati, in collaborazione con il birrificio artigianale siciliano Bruno Ribadi, che abbinerà le sue birre alla cena, e con l’azienda Cornaleto, che offrirà il suo Franciacorta DOCG in abbinamento all’arancinetto di tonno preparato da Carlotta Andreacchio. Seguiranno la Montanarina con pomodoro San Marzano, grana padano e basilico, e le pizze più apprezzate di Pizzburgh, come la Dop e la Norma 2.0.
La serata non mancherà di stimolare la creatività con le pizze al padellino preparate dai pizzaioli di Pizzburgh e con topping innovativi creati dalla chef Andreacchio. Tra le pizze proposte, spiccano il “Trionfo di Stocco” con pesce stocco e verdure alla brace e la “Pizza Parthenope” con genovese napoletana e fonduta di provola affumicata. A chiudere in dolcezza, ci sarà il “Pizza-Misù”, un originale tributo al tiramisù: una base di pizza al cioccolato, crema al mascarpone, gel al caffè e scaglie di cioccolato 90%.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per vivere una serata all’insegna della buona cucina e della collaborazione tra professionisti del settore.
L’appuntamento è fissato per giovedì 13 marzo alle 20:30 presso la pizzeria Pizzburgh, in via E.L. Pellegrino 43, a Messina.
Per info e prenotazioni: +39 090 9217199.