PizzAut, da 150 disdette al tutto esaurito 0

Cassina de’ Pecchi (MI).PizzAut, da 150 disdette al tutto esaurito . È sabato sera, 4 marzo, sono le 23 e il locale PizzAut, gestito da ragazzi autistici riceve l’annullamento di una prenotazione per 150 per il pranzo di domenica. Il gestore Nico Acampora lancia un appello su Facebook e quello che avviene ha dell’eccezionale: da un possibile disastro si è registrato il tutto esaurito in poche ore. Leggi anche PizzAut, pizza e nuove possibilità per l’autismo

PizzAut, da 150 disdette al tutto esaurito

Una disdetta di 150 coperti, che rischiava di mettere in grossa difficoltà il ristorante PizzAut che dà lavoro a ragazzi autistici, si è trasformata in una gara di solidarietà, con un sorprendente lieto fine. Nico Acampora infatti la stessa sera di sabato ha lanciato un appello su Facebook, dando la disponibilità di 150 coperti, numero abbastanza sostanzioso ma che in poche ore è andato sold out. Infatti dalle 23 alle 4,30 c’è stato un immenso afflusso di prenotazioni tramite l’app Thefork, la richiesta era così tanta che c’è anche chi è rimasto senza posto: “Ho letto il post alle 4,30 del mattino e mi sono subito connessa a Thefork convinta di mangiare una buona pizza domenica a pranzo, ma non c’era già più posto – racconta un’utente in uno dei numerosissimi commenti – Sono rimasta delusa, ma nello stesso tempo sono davvero felice per voi”.

Il post di ringraziamento

Quello che è avvenuto è un vero e proprio miracolo notturno. Il proprietario subito dopo non ha potuto che fare un post di ringraziamento “Il vostro affetto è incredibile. In poche ore di sabato notte avete riempito i 150 posti e soprattutto i nostri cuori – il presidente di PizzAut – Questo ci dice una cosa: l’Italia è piena di persone straordinarie, che dormono poco”. Una disdetta di quella portata avrebbe messo in crisi chiunque – prosegue Acampora, che ha pubblicato a corredo del post una foto dei suoi ragazzi in trepidante attesa dei clienti sulla porta della pizzeria – Ma PizzAut non è un ristorante qualunque, perché ha clienti speciali. Quello che è avvenuto è stato un autentico miracolo notturno”.

PizzAut, da 150 disdette al tutto esaurito

Pizza 150

Ma questa non è la prima volta che lo staff PizzAut riesce a superare delle difficoltà con forza, determinazione ma anche ironia. Infatti recentemente hanno dedicato delle pizze speciali nel menù in riferimento a delle spiacevoli vicende: la pizza “Gne Gne”, ispirata ad anonimi detrattori che qualche mese fa si erano nascosti all’esterno del locale per deridere i “camerieri Aut” con stupide imitazioni e poi quella “Tavolo 12”, dopo che i clienti di quel tavolo si erano allontanati dalla pizzeria senza pagare. Ora è giunta l’occasione per sfornare una meravigliosa Pizza 150.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks