Planeta Wine Bar, apre il primo monomarca all’aeroporto di Palermo 0

Planeta-Wine-Bar

PALERMO. Uno spazio fronte mare nell’area imbarchi dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, con un’offerta enogastronomica a misura di viaggiatore.

Planeta Wine Bar arricchisce l’offerta enogastronomica dello scalo palermitano con Autogrill, lo specialista italiano della ristorazione on the move, insieme a Chef Express e Mychef si è aggiudicato la gara promossa da Gesap per la gestione decennale degli spazi dedicati all’offerta gastronomica per i viaggiatori in arrivo e in partenza da Palermo.

Planeta Wine Bar, un calice vista mare prima dell’imbarco

All’offerta attuale si aggiunge uno spazio dedicato a uno dei principali motivi del viaggio in Sicilia: il vino. E la scelta è caduta su Planeta, con grande orgoglio e soddisfazione da parte dell’azienda.

Il primo wine bar monomarca Planeta sarà realizzato nell’area duty free, al terzo livello dell’aeroporto, con vista panoramica sul mare.

Planeta, famiglia storica della viticoltura siciliana, con oltre 30 etichette e 7 cantine distribuite nei diversi territori della regione, ha presentato insieme ad Autogrill una proposta efficace e dalla forte identità: un excursus nella tradizione culinaria della famiglia e nella storia gastronomica siciliana sintetizzato in un format snello e dal sapore contemporaneo, adatto a un consumo veloce in aeroporto. Gli abbinamenti saranno in esclusiva con i vini Planeta.

L’azienda

“Siamo agricoltori da 17 generazioni – commenta Alessio Planeta, amministratore delegato di Planeta –  e il vino, insieme all’olio e all’ospitalità, rappresenta la sintesi del nostro profondo amore per la terra e rispetto per la natura. Siamo orgogliosi di poter raccontare la storia e la straordinaria biodiversità siciliana ai viaggiatori italiani e stranieri che transitano da Palermo”.

Biglietto da visita per chi arriva in Sicilia e finestra aperta sul mondo per quanti da qui vogliono promuovere la sicilianità fuori confine. Planeta Wine Bar sarà inaugurato tra il 2023 e il 2024, al completamento dei lavori nell’area prevista all’interno dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Leggi anche Aeroporto di Palermo, la food court si rinnova

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks