Una linea di otto prodotti ispirati alla vita di Sicilia e fatta con sapori e profumi del Mediterraneo. E così, l’isola diventa eccellenza anche nel mondo delle toniche e delle sode, con la nuova linea di toniche e sode interamente dedicata al mercato dei cocktail bar premium.
Circa 2 anni di lavoro e il coinvolgimento di un team di bartender guidato da Chiara Mascellaro, già campionessa mondiale e astro nascente al femminile nel mondo della mixology.
La nuova linea di soft drinks Polara ’53
“La Sicilia ci offre il meglio delle materie prime e la cultura del saper miscelare prodotti di origine
diversa che ci arriva da millenni della nostra storia – afferma Carmelo Polara, AD dell’omonima
azienda siciliana – . In definitiva, ciò che è avvenuto in Sicilia nella cucina, nella pasticceria, noi lo abbiamo voluto applicare nel mondo dei soft drink. Oggi i bartender e i mixologist hanno bisogno di prodotti di altissima qualità per i loro cocktail e noi vogliamo offrire l’eccellenza”.
Ed è così che nasce Polara ’53, la nuova linea di toniche e sode premium “born in Sicily”, nuovo brand che unisce la grande tradizione di Polara, storica azienda siciliana nata nel 1953, specializzata nei soft e well drink, e l’innovazione dei bartender, guidati per la realizzazione della nuova collection dalla campionessa mondiale Chiara Mascellaro.
Le nuove toniche & soda Polara ’53, realizzate al 100% con ingredienti naturali, con ridotte
quantità di zucchero e una bolla grande e persistente, hanno l’ambizione di voler conquistare il
mercato dei migliori cocktail bar internazionali (Polara è già presente in 50 Paesi del Mondo) grazie
proprio alla filosofia che distingue questi prodotti: condividere in ogni bottiglietta un sorso di Sicilia.
E perchè no, con un tocco tutto femminile. Infatti, la scelta di Chiara Mascellaro, campionessa mondiale di bartending, alla guida del nuovo ambizioso progetto mira a portare glamour e gusto femminile nei “migliori banconi” mondiali.
Polara ’53 Tonic & Soda Premium
Otto le referenze di Polara ’53, tutte ispirate agli agrumi e alle erbe aromatiche dell’isola, pronte ad esaltare i cocktail. Ve le presentiamo.
Indian Tonic
Meno zucchero, gusto pulito e secco, bolla grossa e persistente e tutti i sentori di Sicilia con gli aromi naturali di limone, arancia tarocco e amara, ginepro. Per offrire un’esperienza fresca, pulita.
Mediterranean Tonic
Un’armonia di aromi dolci ma pungenti, tondi e pieni. È una tonica aromatica, che racchiude in sé il profumo di agrumi mixando aromi naturali di pompelmo e arancia con le note del chinino.
Botanical Tonic
La tonica fresca e balsamica, una promessa di freschezza: Lime, lemongrass e basilico, questo il mix perfetto di una tonica pensata per drink dissetanti, dal carattere deciso ma delicato.
Thyme Tonic
Decisa, aromatizzata con estratto naturale di timo, una delle erbe aromatiche più usate e versatili che vanta una presenza millenaria in Sicilia. Il suo profumo è intenso e il suo sapore esplode al palato. Thyme Tonic è ideale per drink che celebrano l’esaltazione dei sapori decisi, molto interessante nel food pairing.
Bitter Lemon
Chinino con aggiunta di succo di limone. Non è dolce e non è la solita limonata, ma una soda con note amare e aspre che si presta a drink dissetanti.
Pink Grapefruit
L’aroma di pompelmo rosa esplode fresco e pungente ed è pronto a stuzzicare con la sua freschezza l’innovazione nel mondo della mixology. Il suo sentore agrumato seduce e stimola la voglia di creare drink che strizzano l’occhio alle tendenze del momento.
Ginger Beer
La piccantezza dello zenzero in una bevanda che disseta e sa d’estate. Rinfrescante al palato, dissetante e pungente, è ottima sia per la preparazione dei cocktail sia da bere da sola, per chi ama godere dello zenzero a sorsi.
Dry Tonic
Il classico che dà carattere. Infatti, è un’acqua tonica pensata per valorizzare qualsiasi tipologia di cocktail. Dai classici alle rivisitazioni, dai floreali agli agrumati, dai secchi ai dolci, dai decisi ai morbidi, Polara ‘53 “shakera” la tradizione e crea il drink adatto per tutte le occasioni.
Ti potrebbe interessare anche I Leoni di Sicilia diventa un cocktail: fico d’India, nocino e Marsala secco