MISILMERI. Quando si entra l’atmosfera è avvolgente e discreta, grazie ai dettagli studiati con cura. Le vetrine rendono protagoniste le bottiglie di pregiati vini, amari e champagne. Il design semplice e lineare dialoga con il rouge delle pareti che rendono il luogo familiare.
Raricella, l’enoteca con cucina che stupisce
La struttura del ristorante concede particolare spazio ai prodotti caseari e ai salumi che si sposano con le cantine e le bollicine, caposaldo della proposta gastronomica.
A Portella di Mare, una frazione di Misilmeri, Raricella è uno luogo dove poter assaporare piatti dalle materie prime accuratamente selezionate, elaborate con i gusti della tradizione.
Dai formaggi ai vini di qualità
Raricella è un luogo riservato, che nasce nel cuore di una piccola frazione di Misilmeri nel palermitano, in cui è possibile assaporare, sia a pranzo che a cena, materie prime che vanno dal Made in Sicily ai sapori ricercati nazionali e internazionali.
La scelta va dai salumi (es. culatello di Zibello) ai formaggi (es. Beppino Occelli); dalle marmellate biologiche alle farine di grani antichi fino all’olio D.O.P. L’enoteca con cucina consente di degustare i prodotti in loco o take way.
Raricella nasce dall’idea e dall’esperienza di Antonino Ganguzza, imprenditore nel settore alimentare da quattro generazioni. “Raricella ha un doppio significato – spiega Ganguzza – è il cognome storpiato dello zio del mio bis nonno, il quale ha messo in piedi l’attività imprenditoriale. I villabatesi lo chiamavano “U Raricella” invece di Radicella. Raricella per noi è anche sinonimo di rarità, proprio come i nostri prodotti”.