PALERMO. Il Charleston non smette mai di stupire. Il ristorante su mare di Mondello, infatti, per giovedì 27 settembre ha organizzato per il “benvenuto” all’autunno una cena-evento davvero molto particolare dal nome Rhum e Sigari al Charleston.
Rhum e vini in abbinamento
Tra i piatti gourmet del resident chef Santino Corso, si alterneranno i Rhum Agricole Guadeloupe della celebre casa Damoiseau e i pregiati sigari artigianali dei Caraibi. Al cocktail di entrée e al dessert saranno abbinati due Rhum Agricol, mentre alle tre portate centrali del menù a base di pesce due vini bianchi ed uno rosso.
Tre diversi invecchiamenti
Al termine della serata per i commensali sarà possibile partecipare alla degustazione di sigari caraibici che saranno accompagnati da Rhum con tre differenti invecchiamenti che andranno dai sei ai ventuno anni. A presentare i distillati sarà la brand ambassador di Damoiseau Clémentine Guillot, mentre Carlo Riggio, cultore e storico rivenditore tabacco a Palermo, proporrà l’abbinamento ai sigari caraibici in una degustazione guidata.
Il menù della serata
- Cocktail Rhum – Rhum Blanc Agricole (3-6 mesi)
- “Scampo a colori” – vino in abbinamento “Cavallo delle Fate” (Grillo – Tasca d’Almerita)
- “Il Riso… dopo” – vino in abbinamento “Altamora bianco” (Etna Bianco – Cusumano)
- “Pancia e Polpo” – vino in abbinamento “Quater rosso” (Firriato – Nero d’Avola, Perricone, Frappato, Nerello Cappuccio)
- “Cioccolato al gioco” – in abbinamento Rhum Vieux Agricol VSOP (4 anni)
I Rhum in degustazione
- Rhum XO Ambrazo Vieux Agricole (6 anni)
- Rhum Ambrazo Vieux Agricole (8 anni)
- Rhum Scuro Vieux Agricole millesimato (21 anni)
Il costo della serata è di 55 euro, bevande e sigari inclusi.
Per info e prenotazioni:
info@ristorantecharleston.com – 091450171