Riaprono bar e ristoranti in Sicilia, ecco il bilancio del primo giorno 0

PALERMO. Riaprono le attività commerciali, bar e ristoranti riaccendono le macchine. Ma non tutti, alcuni preferiscono aspettare qualche altro giorno. Colpa delle incertezze e dai ritardi nella comunicazione dei protocolli di sicurezza da rispettare.

Regioni e governo hanno trattato per stabilire insieme alcune regole per consentire la riapertura delle attività economiche e produttive, arrivate la sera prima del 18 maggio, data della riapertura./Le misure servono essenzialmente a garantire la sicurezza di clienti e lavoratori e a contenere i nuovi contagi da Coronavirus (SARS-CoV-2).

A un giorno dalla riapertura abbiamo chiesto ad alcuni ristoratori un primo bilancio. A passi piccoli si ritornerà alla normalità, con piccole ma importanti accortezze./Alcuni hanno riscoperto il piacere di bere un caffè, addentare una donuts o un panino, come da C-House il bar all’interno del centro commerciale Forum Palermo, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21. Ieri ha segnato una buona ripresa, con ottime presenze in rispetto delle norme./Cuma Natural Bar in via Giovan Battista Guccia, 26 a Palermo offre due opzioni: consumare in loco oppure mette a disposizione – a colazione, pranzo e cena – il servizio delivery o take-away (consegna gratuita entro 500mt). Anche da Cuma non sono mancate le presenze per essere solo il primo giorno./Aprono anche Rosso Pomodoro e Re Borbone, rispettivamente in via Filippo Pecoraino all’interno del Forum Palermo e Piazzetta Francesco Bagnasco 15. Ritorna il sapore unico della pizza napoletana che si fonde con l’offerta enogastronomica siciliana. Garantito il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti./Le Radici Ristorante all’interno del Relax hotel, in via Emanuele Aliffi, 9 a Siracusa guidato da Maurizio e Sebastiano Urso, riaccende i fornelli con un menù tutto da gustare, con portate originali con prodotti genuini del territorio. Ampi spazi e tavoli ben distanziati fra loro./Ad aprire al pubblico anche Pub Messina di via Tommaso Cannizzaro a Messina, che utilizza anche gli spazi esterni per accogliere i clienti e far gustare le ottime pizze del Maestro Pizzaiolo Saro Caminiti, oltre alle specialità di steakhouse.Oliveri 1964 in via Vallone de Spuches, 29 a Bagheria, riapre il suo luminoso locale offrendo un percorso degustazione dai sapori genuini ed autentici della cucina tradizionale. Qui, il gusto della modernità si confonde alla nostalgia dei sapori più antichi.

 

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks