Sanlorenzo Wine Fest, eventi e degustazioni in musica: il programma 0

Sanlorenzo-Wine-Fest

PALERMO. Al via questo fine settimana la prima edizione di SANLORENZO WINE FEST, il festival di mercato Sanlorenzo dedicato al mondo del vino, tra eventi, mostre, degustazioni e performance live. Una tre giorni a tu per tu con enologi, produttori e rappresentanti del mondo del vino siciliano.

Sanlorenzo Wine Fest: il programma

Si parte venerdì 18 alle ore 19.30 con la degustazione di sette cantine: Tasca d’Almerita, Duca di Salaparuta, Firriato, Fina, Masseria del Feudo, Colomba Bianca e Tenute Orestiadi. Con uno speciale ticket di 12 euro sarà possibile degustare quattro vini tra bianchi, rossi e bollicine, passando di cantina in cantina e dialogando direttamente con i loro protagonisti.

In abbinamento al vino, con un ticket di 20 euro, si potrà scegliere di gustare un piatto a scelta tra il mix di salumi e formaggi della Salumeria Giacalone o le specialità marinare della Pescheria Le Terrazze di Terrasini. Le degustazioni proseguiranno anche sabato 19 e domenica 20 a partire dalle ore 18.30.

Ma il Wine Fest è anche un’occasione di approfondimento e conoscenza, con le masterclass gratuite dedicate al mondo del vino, tra aneddoti e curiosità. Le lezioni sono a numero chiuso (max 30 partecipanti) e si terranno presso la Vineria del Mercato sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 18 alle 19.
Ancora, domenica 20 novembre dalle ore 11 i vini della cantina Fina e Luciano Di Marco, il concorrente palermitano della nona edizione di MasterChef Italia, saranno protagonisti ad un workshop culinario gratuito su prenotazione (max 10 partecipanti). La prenotazione agli appuntamenti a numero chiuso di sabato e domenica è obbligatoria tramite messaggio Whatsapp al +39 335 835 9556.

Gran finale con il W Factor

La tre giorni si concluderà domenica dalle ore 20 con la seconda puntata di Wine Factor, il talent ideato da Sanlorenzo Mercato dedicato agli appassionati amatoriali del vino. Approfondisci il programma qui Wine Factor, al via il talent di Sanlorenzo Mercato

Aspiranti sommelier in sfida tra gare di degustazioni, quiz enologici e prove di servizio. Protagonista di questa seconda puntata la Sicilia orientale con le cantine Cottanera e Terrazze dell’Etna.

Sanlorenzo-Wine-Fest-Eleonora Tomasino
Eleonora Tomasino

Sanlorenzo non solo Wine Fest

Ad arricchire il Wine Fest, la mostra fotografica dei fotografi Fabio Florio, Luca Savettiere e Benedetto Tarantino e tanti appuntamenti live.

Venerdì 18 novembre alle ore 18 i Soldi Spicci presenteranno il loro primo libro “Io e te 10 anni sopra il palco” (ed. Mondadori Electa) insieme a Massimo Minutella, al regista Roberto Catalano e all’attore Ernesto Maria Ponte. E poi spazio agli aperitivi musicali, sulle note soul di Eleonora Tomasino (sabato 19 novembre) e di Sonja Burgì Trio (domenica 20 novembre). Gli aperitivi musicali, dalle 18.30 alle 20.30, sono a ingresso libero senza prenotazione.

Per info e aggiornamenti sito di Sanlorenzo Mercato http://www.sanlorenzomercato.it/.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks