Starbucks lancia Oleato, la nuova bevanda al caffè e olio siciliano  0

Starbucks

Milano. L’oro verde di Sicilia e la bevanda più bevuta in America. È stato presentato in anteprima presso la Starbucks Reserve® Roastery di Milano e da oggi sarà disponibile in tutti gli store italiani.

È Oleato, la nuova linea di bevande a base di caffè del colosso americano della coffee brewery dove caffè e olio siciliano si sposano in un inedito connubio.

Starbucks presenta Oleato

Caffè Arabica emulsionato con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva spremuto a freddo. E le olive sono quelle siciliane. Infatti, l’olio extravergine selezionato per le ricette è una miscela realizzata con le olive coltivate a Partanna, in provincia di Trapani, tra cui l’oliva di Castelvetrano, di varietà Nocellara del Belice.  Mentre il caffè utilizzato è lo Starbucks Blonde Espresso Roast, dal gusto morbido e rotondo, nella versione sia calda che con ghiaccio.

Dall’unione di due capisaldi delle abitudini alimentari degli italiani nascono così tre bevande targate Starbucks: Oleato Caffè Latte, espresso Starbucks Reserve unito a un’emulsione di bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine d’oliva, Oleato Iced Shaken Espresso, stessa base, ma con l’aggiunta di note di nocciole tostate e Oleato Golden Foam Cold Brew, con il caffè estratto a freddo, sciroppo di vaniglia e guarnito da una schiuma fredda dorata.

I drink

Ma c’è di più, perché nella Starbucks Reserve Roastery di Milano si potranno sorseggiare e personalizzare anche alcuni drink della linea Oleato. Per tutti, base espresso Starbucks Reserve e olio extravergine di oliva.

E si potrà scegliere fra OleatoTM Deconstructed, emulsionato con una schiuma fredda al frutto della passione e gocce di limone, OleatoTM Golden Foam Espresso Martini, con vodka, sciroppo di vaniglia e Golden Foam al fior di latte, Oleato Iced Cortado, con sciroppo Demerara, bitter all’arancia e bevanda all’avena, servito con ghiaccio e decorato con peel d’arancia.

Starbucks Reserve® Roastery di Milano - ph. pagina Facebook Starbucks Italia
Starbucks Reserve® Roastery di Milano

Nata da un’idea del ceo di Starbucks, Howard Schultz, durante un viaggio in Sicilia, la linea Oleato che rende omaggio all’oro verde della nostra isola si appresta a valicare i confini nazionali per essere introdotta in mercati selezionati di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.

Leggi anche Tè lo spiego allo Stand Florio, l’iniziativa è di Slow Food Palermo

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks