PALERMO. Stelle a Sanlorenzo è la rassegna musicale che rende omaggio a Rino Gaetano, i Queen, Claudio Baglioni e gli 883. Questa carrellata di musica avrà luogo dal 16 al 21 agosto. A Ferragosto, invece saremo allietati dalla proiezione del film di Ficarra e Picone “La Matassa“. Leggi anche su orogastronomico
Il programma
Ecco il dettaglio degli eventi:
Cinema sotto le stelle
- Lunedì 15 agosto, ore 21: “La Matassa“. Sarà proiettato nel Giardino del Mercato, l’ingresso è gratuito . L’atmosfera è molto rilassante grazie alle sdraio di tela del Mercato, tra le erbe aromatiche e le varie bontà delle botteghe.
La storia è incentrata su due cugini, figli di fratelli che si odiano e che per questo non si vedono per 20 anni. Ma i casi della vita li portano a rincontrarsi e ad essere protagonisti involontari di mille avventure, tanto da rischiare la vita.Terzo film per il cinema dei due comici siciliani, popolari in TV ed eredi dei conterranei Franchi e Ingrassia, benché tra le due coppie le differenze prevalgano sulle affinità. Il film si prende gioco di temi attuali nell’Italia dei primi 2000: corruzione diffusa; immigrazione degli extracomunitari e matrimoni misti in bianco per ottenere i permessi di soggiorno; divieto del fumo nei pubblici uffici; mafia che controlla ed estorce.
Musica di qualità
Ecco gli show musicali di “Stelle a Sanlorenzo”:
- Martedì 16 agosto, dalle ore 21.30 i Passpartù.
La band nasce nel 2010 dalla passione e la voglia di suonare di Claudia Macca (voce) e Antonio Demma (batteria). Al loro fianco, Fabrizio Vancluster (basso) e Cosimo Visconti (chitarra). Le loro cover toccano diversi generi: dalla musica leggera italiana al pop internazionale con brani di Bruno Mars, James Morrison passando per il rock italiano e straniero di Gianna Nannini e dei Pink Floyd fino al soul di Aretha Franklin e Anastacia. Spazio poi anche ai medley disco dagli anni ’70 ai giorni nostri per una serata tutta da vivere.
- Mercoledì 17 agosto, dalle ore 21.30 i Monnalizard presentano “Rino Gaetano Show“.
Dal 2009 la band porta in giro per la Sicilia un progetto dedicato alle canzoni, ai pensieri, all’umorismo tagliente e dissacrante del compianto Rino Gaetano.
Tributo ai Queen
- Giovedì 18 agosto, dalle ore 21.30 serata Queen con i Good Company.
Questa tribute band palermitana dei Queen ci farà ascoltare alcuni dei brani più amati della storia come “Somebody to love”, “We will rock you”, “Bohemian Rhapsody”, a chicche suonate di rado live come “Headlong”, “The Invisible man”, “Innuendo”, “Flash”, The show must go on, Breakthru, “The Miracle”, “Need your loving tonight”, per citarne alcuni.
- Sabato 20 agosto, dalle ore 21.30 serata Baglioni con i Q.P.G.A.
Leader e voce del gruppo Ignazio Lucchese, accompagnato da musicisti come Vito Lo Galbo (tastiere), Stefano D’Amico (percussioni e batteria), Ernesto Brancato (basso) e Mario Piazza (chitarra), regala uno spettacolo unico e travolgente, rievocando fedelmente le sonorità dei live del cantautore romano. Canzoni come “E tu”, “Avrai”, “Questo piccolo grande amore” risuoneranno per un’intera serata in versioni acustiche, rimodulate e rivisitate, un’esperienza da non perdere.
- Domenica 21 agosto, dalle ore 21.30 serata 883 con Industria di Caffè.
Gli Industria di Caffè ripercorrono gli anni ’90, grazie a “Sei un mito” , “Nord Sud Ovest Est” e tanti altri successi della band che ha scritto la storia musicale di un’intera generazione. Imperdibile show a Stelle a Sanlorenzo.
Info
*Ingresso libero. Prenotazione tavoli solo tramite messaggio Whatsapp al numero 3358359556 con prima consumazione da bere obbligatoria di 8€ per la musica live, 13 € per gli spettacoli di cabaret o sul sito www.sanlorenzomercato.it/shop
La rassegna è realizzata in collaborazione con Colomba Bianca, Gabetti Sciuti, Software In, Birrificio 24 Baroni, Italrat.