CAMPOREALE (Pa). Torna come ogni anno la magia delle degustazioni in notturna la notte del 10 agosto. Lo scenario prevede un teatro di stelle cadenti nella volta celeste, mentre il palcoscenico è quello della cantina palermitana Alessandro di Camporeale, sita a circa 40 chilometri dal capoluogo. Il connubio senza dubbio più magico dell’estate.
È uno degli eventi più attesi di tutta la stagione enoica, non fosse altro perché coniuga la magia del vino e del cibo, alla convivialità della gente festosa in un’atmosfera insolita, quella della sera, della notte incantata in cui le scie luminose delle stelle cadenti affascinano disegnando parabole luminose veloci.
La manifestazione rientra in Calici di Stelle, uno degli appuntamenti più tradizionali che MTV, Movimento del Turismo del Vino, promuove per festeggiare la notte del 10 agosto nelle cantine associate.
La cantina Alessandro aprirà i battenti alla festa dalle 20.30. Il divertimento è un’assicurazione, un’esperienza da non saltare: vino, musica, scienza, spettacolo e gastronomia di eccellenza si fonderanno sotto l’atmosferica magica della notte di San Lorenzo.
Dai telescopi posizionati tra i vigneti della tenuta sarà possibile godere dello spettacolo insolito di stelle cadenti insieme ad esperti astrofili che guideranno nell’osservazione della volta celeste. Un momento in cui si potranno degustare i vini aziendali e i prodotti di eccellenza siciliani selezionati appositamente.
Alla cena buffet saranno disponibili il pane del panificio Guccione, la carne dell’Antica Macelleria Cottone, la porchetta di Suino Nero dei Nebrodi de Il Vecchio Carro, il cioccolato di Modica di Ciokarrua, i formaggi di Vacca Cinisara dell’azienda Scalora, la pizza siciliana di Apì e molto altro ancora. Non mancheranno degustazioni di sigari, musica dal vivo e spettacoli artistici per rendere la serata ancora più esclusiva.
Il ticket avrà un prezzo di 45 euro e può essere acquistato in prevendita, fino ad esaurimento, presso la cantina e online al seguente link: http://bit.ly/BigliettoKSS2019
All’ingresso verrà poi richiesta una cauzione di 5 euro a persona per il calice, che saranno resi all’uscita al momento della consegna del bicchiere.
Inoltre, sarà attivo un servizio di bus navetta diretto da Palermo. Il pullman effettuerà esclusivamente una corsa di andata e una di ritorno nei seguenti orari:Andata: 10/08/2019 ore 19.00 da Piazzale John Lennon (ex Piazza Giotto) a Palermo. Ritorno: 11/08/2019 ore 2.00 da Cantina Alessandro di Camporeale, Camporeale (PA). Non sono previste fermate intermedie. Il biglietto ha un costo di 10 euro a persona ed è acquistabile solo online al seguente link: http://bit.ly/BigliettoBusKSS2019
Info line: 0924 37038
enoturismo@alessandrodicamporeale.it
Alessandro di Camporeale
Contrada Mandranova, Camporeale (PA)
www.alessandrodicamporeale.it