Torna la Sagra della Ciliegia a Sant’Alfio: il programma 0

SANT’ALFIO (CATANIA). Torna la Sagra della Ciliegia a Sant’Alfio nel comprensorio di Catania e dell’Etna. La 13esima Edizione si svolgerà da venerdì 7 luglio a domenica 9 luglio. Tanti gli appuntamenti nel corso della tre giorni aperta dalle ore 9 alle 24. Leggi anche Wine Spectator assegna al Don Camillo il premio “Best of Award of Excellence”

Torna la Sagra della Ciliegia a Sant’Alfio

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione municipale di Sant’Alfio. Tra i momenti salienti dell’evento: l’Infiorata in Piazza Duomo che vedrà la partecipazione di tutti i cittadini Santalfiesi, dall’Azione Cattolica, dalla Pro Loco di Sant’Alfio e dei Maestri Infioratori di “Opificio 4” della Città di Noto e dei Maestri Infioratori di San Pier Niceto. Sempre nella data inaugurale ma alle ore 18, si terrà l’apertura del Mercato “Ciliegia Gioiello dell’Etna”, dove si potranno trovare prodotti tipici locali e artigianato.

Il programma

Alle ore 20 in Via Marconi, si svolgerà l’apertura degli stand gastronomici.

Alle ore 20,30 sarà la volta del Motoraduno “Moto Club Polizia di Stato” delegazione di Catania.

Alle ore 21 Spettacolo musicale “Tribute Band LIGABUE – Primo Tempo”

Alle ore 22 chiusura del Mercato

La seconda giornata di sabato 8 luglio

Alle ore 10 l’apertura del mercato “Ciliegia Gioiello dell’Etna”. Alle ore 10,30 in via Marconi, il Raduno Vespe storiche del “Moto Club Pianeta 2000”. Alle ore 15,30 un momento culturale per omaggiare il mondo culturale con l’Inaugurazione della Mostra Collettiva d’Arte di Artisti Siciliani (Atrio Comunale) in cui esporranno Alessandra Raciti, Paola Calì, Agatino Di Stefano, Elisabetta Platania, Valeria Privitera Valeriae Carmelo Musumeci.

Alle ore 16,30 lo Spettacolo Medievale di Circo e Teatro di strada “Russo lo Giullare” di Alex Russo. Alle ore 17 l’esibizione del gruppo “Elianto Country Western Line Dance” e alle ore 17,30, inaugurazione della Sagra Ciliegia e Infiorata di Sant’Alfio, alla presenza delle autorità civili e militari.

Alle ore 18,30 partenza “Mastrantonio Bike”, “Pedalata dell’amicizia” con partenza da Piazza Duomo, transitando dalla Chiesetta Magazeni e arrivo al piazzale Castagno dei Cento Cavalli, a cura di ASD Jonica Etnea Ciclismo Trekking e Natura.

Alle ore 19 nell’Atrio comunale la presentazione del libro “Sciara” di Marina Mongiovì. Alle ore 19,30 in Via Marconi, l’apertura di stand gastronomici. Alle ore 20:30, la sezione musicale con il concerto de “I CASENTULI”. Alle ore 24, chiusura mercato.

L’ultima giornata domenica 9 luglio

Apertura alle ore 10 del Mercato “Ciliegia Gioiello dell’Etna”; successivamente alle ore 10,30 in via Marconi autoraduno di vetture storiche di “Versus Club Motori Ruggenti”.

Alle ore 16 toccherà al Gruppo Folk Vecchia Jonia di Giarre-Riposto. Alle ore 18,30 lo spettacolo medievale di circo e teatro di strada “Russo lo Giullare” di Alex Russo. Alle ore 19 in Via Marconi l’apertura di stand gastronomici e contemporaneamente nel Giardino Atrio comunale lo Show Cooking a cura di “Case Perrott”. L’artista Luigi Di Pino e le sue storie di viaggio tra i racconti di Sicilia. Alle ore 20,30 nell’Atrio comunale si continuerà con le Premiazioni concorsi a tema. Alle ore 21 lo spettacolo musicale Vulkanica Sicilian Pop Music. Infine, il saluto di chiusura del Mercato a mezzanotte.  

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks