PALERMO. Sanlorenzo Mercato torna a essere il punto di riferimento non solo per il buon cibo, ma anche per le fresche serate estive tra musica e spettacoli con il grande palco al centro del giardino, tra le birre artigianali e i profumi delle botteghe in fermento.
Sanlorenzo Mercato, il calendario
A inaugurare il calendario degli spettacoli saranno i Colpa d’Alfredo, l’8 giugno a partire dalle 21.30, con uno tra i più amati concerti-tributo del Mercato, quello a Vasco Rossi. La resident band è composta da Ivano Ivaskrello Blasco (voce); Giuseppe Di Blasi (chitarra); Davide Consales (chitarra); Teddy Schifano (batteria); Giuseppe Diliberto (basso); Fulvio Signorino (tastiere e cori).
I successi di Vasco Rossi
Ripercorre l’intera carriera di Vasco, dagli esordi agli inni da stadio con “Vado al massimo”; “Siamo solo noi”; “Bollicine” fino ai successi degli ultimi anni. Ingresso gratuito con prenotazione tavolo al 3358359556, con prima consumazione da bere obbligatoria.
Gli appuntamenti musicali si avvicenderanno a ripetizione, tutte le settimane, portando sul palco Jack & The Starlighters, i Tre Terzi, la Bubas Band, i We Man, oltre ai più amati concerti-tributo ai più grandi: i Queen, i Pink Floyd, Zucchero, Madonna, solo per citarne alcuni.
E poi le serate retrò per rivivere le atmosfere musicali degli anni ’50 e ’60 con la musica swing degli Swing Out e dei Jumpin Up. Spazio anche al jazz con la Fondazione The Brass Group e artisti di grande richiamo del panorama jazzistico italiano e non solo, come Sergio Munafò Quartet, Monica Crivello Trio, Roberta Sava Quartet.
Musica sì, ma anche tante risate con gli spettacoli di Ernesto Maria Ponte, Sasà Salvaggio, i Badaboom. Spazio anche al cinema, con l’Arena al Mercato che porta sul maxischermo alcuni tra i film più amati, da guardare sotto le stelle, sorseggiando una bibita fresca.
E tra un live e un film, ci sarà anche la Radio al Mercato, il salotto in diretta dal Mercato, che ospiterà di volta in volta protagonisti dell’intero panorama artistico locale, tra talk show e esibizioni dal palco della rassegna, trasmesse contemporaneamente in diretta social e radio/tv sui canali di Radio In.
La rassegna è realizzata in collaborazione con Colomba Bianca, Gabetti Sciuti, Software In, Birrificio 24 Baroni, Italrat.