La ricetta della torta di mele soffice e leggera è un dolce classico della cucina italiana: soffice, profumata e semplice da preparare. E’ ideale per adulti e bambini. La ricetta della Torta di mele “Cocciu D’Amuri” è stata condivisa con voi da Gaspare Bianco. Una dolce coccola fatta in casa, che riscuote un certo successo. Buon appetito!
INGREDIENTI
300 farina 00
200 zucchero
4 uova
7 mele golden
200 burro
1 bustina lievito pane degli angeli
ISTRUZIONI
Sbucciare le mele e tagliarle a fette. Versate un po’ di succo di arancia per evitare che diventino nere. Selezionare le fette più grandi per poi usarle come decorazione. Frullare in una ciotola le uova con lo zucchero e poi unire burro morbido, uscito precedentemente dal frigo. Appena l’impasto è omogeneo unire farina e succo di arancia fin quando sarà cremoso.
Inserire il lievito. Infine, unire l’impasto alle mele precedentemente tagliate. Versare il composto nella teglia facendo attenzione a spianarlo per bene. Decorare con le fettine di mele precedentemente selezionate e cospargere sopra un po’ di zucchero di canna per caramellarlo alla fine con 5 minuti di grill. Quindi mettere la teglia nel forno precedentemente riscaldato a 180*. Estrarre la torta dal forno e farla raffreddare. Spolverarla con dello zucchero a velo. Buon appetito!