Vinitaly ’23, grande successo per i vini DOC Sicilia 0

VERONA. Buyer, operatori di settore, giornalisti da tutto il mondo: è stato un ottimo risultato quello della DOC Sicilia a Vinitaly 2023 per l’ingente incoming.

Vinitaly, per la DOC Sicilia
125 referenze di 70 aziende

Grandissima affluenza nel corso delle oltre dieci degustazioni, riservate alla stampa italiana ed estera, ai buyer e operatori del settore, come ristoratori e sommelier, sui vitigni più rappresentativi dell’isola.

Nero d’Avola, Grillo, Catarratto: 125 referenze di 70 aziende sono stati illustrate nell’ottica della promozione e della divulgazione di tutte le molteplici caratteristiche dei vini che rappresentano la denominazione.

«La Sicilia è il luogo ideale in cui coltivare la vite – spiega Antonio Rallo, presidente del Consorzio Vini DOC Sicilia – dalle uve sane si fanno grandi vini: da questa semplice equazione nasce il successo, un successo che dura da anni ma che cresce sempre di più.

«Nel nostro stand – prosegue Rallo – si sono avvicendati tantissimi momenti in cui, grazie alla collaborazione con Veronafiere e ICE, Istituto del Commercio Estero, buyer e importatori provenienti da Stati Uniti, Canada, Messico e Nord Europa, così come giornalisti di tutto il mondo, hanno potuto degustare le oltre 125 referenze di quasi 70 aziende siciliane».

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks