Wine Factor, al via il talent di Sanlorenzo Mercato 0

Wine-Factor-1

PALERMO. Al via il 9 novembre la nuova edizione di Wine Factor, il talent di Sanlorenzo Mercato per scoprire le nuove promesse della sommellerie amatoriale.

Cinque incontri dove venticinque appassionati di vino, non professionisti, si sfideranno in quiz a tema e prove di riconoscimento, degustazione e abbinamento dei migliori vini siciliani.

Gli appuntamenti di Wine Factor 2022

Ecco, dunque, il calendario degli appuntamenti e le cantine partecipanti:

·         9 novembre con le cantine Planeta e Tasca d’Almerita

·         20 novembre con le cantine Cottanera e Terrazze dell’Etna

·         30 novembre con Cantine Fina Masseria del Feudo

·         4 dicembre conle cantine Tenute Orestiadi e Firriato

·         14 dicembre (finale) con le cantine Pietradolce e Donnafugata.

Una giuria di esperti, composta da enologi, sommelier professionisti e giornalisti, presieduta da Sebastiano Torcivia, professore dell’Università degli Studi di Palermo e direttore del Master di I livello in “Manager delle aziende del Settore Vitivinicolo”, decreterà chi fra i concorrenti possiede il W-Factor.

Alla fine, i vincitori si aggiudicheranno premi in bottiglie da collezione, degustazioni e visite in cantina.

La giornalista e prima Executive Wine Master in Sicilia, Maria Antonietta Pioppo, condurrà le 5 serate. In più, ospiti speciali, i produttori delle cantine protagoniste. Inoltre, tra le novità di quest’anno ci sono la prova di abbinamento cibo-vino, grazie alla partnership con caseificio Genna e cantina Colomba Bianca, e una prova di servizio.

Wine-Factor-Sanlorenzo-Mercato

La location

Sanlorenzo è il mercato coperto di Palermo in versione pop. In sostanza, qui è possibile fare la spesa da selezionati produttori, ma anche consumare sul posto scegliendo fra le diverse offerte gastronomiche presenti – dalle più classiche, legate alla tradizione siciliana, a quelle fusion – e partecipare ai tanti eventi, concerti e iniziative culturali in programma. – Leggi anche Sanlorenzo Mercato, al via le audizioni di “Ciao mamma, oggi suono al Mercato!”

Info utili per partecipare

L’evento è aperto al pubblico, che potrà interagire con lo svolgimento delle prove e partecipare alle degustazioni con un ticket-aperitivo da 12 euro.

Allora spazio agli apprendisti sommelier del vino siciliano: per partecipare al contest e provare a diventare il prossimo wine master amatoriale basta andare sulla pagina dedicata sul sito di Sanlorenzo Mercato  www.sanlorenzomercato.it/wine-factor/.   

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks